ASILO NIDO SCUOLA INFANZIA
          ASILO NIDO                                                                                            SCUOLA INFANZIA

"the playschool"

Asilo Nido Bilingue

Scuola Infanzia Bilingue

 

Via Monte Noce 1 

Loc. Borgo Pineto

Sacrofano (Rm)

Zona Valle Muricana

Telefono

06-9083441

theplayschool@libero.it

 

 

Orari di apertura

Dal Lunedi al Venerdi

8:00 - 17:30

 

 

Potete anche contattarci compilando il nostro modulo online.

Informazioni e news

In questa sezione troverete alcune informazioni riguardanti la "The Playschool".

Tutte le comunicazioni e le news dirette ai genitori del nostro asilo vengono riportate e comunicate su apposita newsletter mensile. Non esitate a contattarci in caso abbiate domande o richieste particolari!

 

Benvenuti a tutti i nuovi bimbi ed i loro genitori e bentornati ai bmbi/e che erano con noi lo scorso anno. Abbiamo iniziato  questo nuovo anno scolastico con la professionalità, gioia e serietà che ci contraddistingue da anni.

La caratteristica della "The Playschool" di svolgere l'inserimento del nuovo bimbo/a insieme al genitore all'interno della struttura, per condividere insieme ogni momento, anche quest'anno ha dato i suoi frutti. Tutti i bimbi sono serenamente inseriti e partecipano alle attività della "The Playschool".

Un grazie di cuore ai genitori che hanno scelto la "The Playschool" per la crescita e l'educazione dei propri figli/e.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ringraziamo tutti i genitori che hanno mostrato gradimento ed interesse per la "The Playschool" comunicando che i posti disponibili per la Scuola Infanzia Bilingue a.s. 2017-2018 sono esauriti.

 

 

 

Ricordiamo ai genitori che la prelazione per l'ASILO NIDO BILINGUE

terminerà il 31/3/2017.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

After a very busy and successful July I would like to thank everybody for their gifts to all the staff and wish you all a very happy and safe holiday.

 

It's a fantastic compliment for me , the staff and for the great school we have established, to see that all our parents have decided to continue their child's education with us at "The Playschool".

 

Dopo un Luglio impegnativo e coronato da successo vorrei ringraziare tutti per i loro pensieri allo staff ed augurare una felice e sicura vacanza.

 

E' una fantastica gratificazione per me, per lo staff e per la eccellente scuola che abbiamo fondato,che tutti i genitori abbiano deciso di continuare l'educazione dei loro bambini con noi alla "The Playschool".

 

 

 

 Don't forget we will have our Carnival party on thursday 27 february. We are looking forward to seeing their children in their costumes and don't worry we'll take lots of photos!

 

Vi ricordiamo la festa di Carnevale Giovedi 27 Feb. Non vediamo l'ora di vedere i bimbi nei loro costumi, non vi preoccupate faremo molte fotografie!

 

 

 

 

 Alleghiamo alle news un articolo del messaggero del 9/1/14 per informare i genitori sulla realtà degli asili nido nel nostro paese ( e questa è solo una goccia nel mare....). Speriamo vi sia di aiuto nella scelta della struttura che dovrà accudire ed ospitare i vostri piccoli bimbi.

articolo di Andrea Ossino
 
   

Settantatrè asili romani erano finiti sotto la lente d'ingrandimento della Procura della Repubblica in seguito alla denuncia sporta da alcuni esponenti del partito radicale.Adesso le indagini coordinate dal sostituto procuratore Marcello Monteleone volgono al termine e l'iniziale sospetto degli inquirenti è stato in parte confermato: 23 strutture, che quotidianamente hanno ospitato i bambini di età compresa tra i zero e i sei anni, erano prive delle autorizzazioni necessarie. Sono state chiuse tutte, tranne una.

L’ESPOSTO
E' trascorso oltre un anno da quando l'allora consigliere regionale del partito radicale Rocco Berardo e Riccardo Magi, attuale consigliere comunale, si erano recati in procura per consegnare un copioso dossier in cui si denunciava la presenza di numerosi asili, sparsi nei diciannove ex municipi capitolini, che apparivano sprovvisti dei requisiti previsti dalla legge. In seguito, il sostituto procuratore Marcello Monteleone aveva aperto un fascicolo contro ignoti dando disposizione alla polizia municipale di verificare la documentazione in possesso delle strutture in questione.

LE INDAGINI
Durante i controlli svolti dalla polizia municipale capitolina, stando alla relazione effettuata dal comando generale, è stato scoperto che ventitrè strutture non avevano le autorizzazioni richieste. Sei, tra queste strutture, che ospitavano bambini di età compresa tra i tre e i sei anni, rientravano sotto la sfera di competenza del ministero. In altri diciassette asili, di competenza comunale, invece i servizi educativi erano dedicati anche ai minori di tre anni. Data l'assenza di autorizzazioni, alcuni gestori delle strutture educative avevano preferito chiudere i battenti dopo la visita della polizia locale capitolina, altri erano invece stati costretti a chiudere dalle autorità. I motivi per cui questi asili oggi non operano più sono diversi. In alcuni casi le strutture, almeno nei fatti, avevano tutti i requisiti richiesti ma erano privi di autorizzazioni. In altri casi invece non vi erano né i requisiti né le autorizzazioni. Sono diverse infatti le autorizzazioni che un asilo deve avere per poter accogliere i suoi giovani ospiti e accompagnarli nel processo educativo: da un'adeguata capienza al rispetto di specifiche norme igieniche, fino alla presenza di personale qualificato. Singolare è il caso di un asilo nido presente nel VII municipio (ex IX municipio): una struttura che continua ad operare nonostante l'assenza delle autorizzazioni previste.

LE RESPONSABILITÀ
A breve verrà chiusa l'inchiesta, rimasta contro ignoti, in cui vi è un solo reato ipotizzato dalla procura: omissione di atti d'ufficio. Ma non è escluso che presto un altro fascicolo sarà aperto per reati che riguardano la pubblica amministrazione. Bisogna infatti ancora capire come sia stato possibile per queste strutture operare senza i requisiti necessari e chi, tra gli amministratori dei municipi, potesse essere al corrente dell'assenza delle autorizzazioni.

 

 

Un grande ringraziamento a tutti voi; genitori, nonni, zii ... che sono venuti per festeggiare la nostra festa di Natale. I bambini si sono comportati magnificamente, il canto e la rappresentazione  sono stati ricchi di entusiasmo e di vero spirito natalizio. Vorrei ringraziarvi a nome di tutto il personale per i vostri regali molto generosi e augurare ancora una volta un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo a tutti voi.

 

A big thank you to everyone; parents, grandparents, aunties... who came to support our Christmas party. The children behaved beautifully, singing and performing full of enthusiasm and real Christmas spirit. I would like to thank you on behalf of all the staff for you very generous presents, and wish you all once again a very Merry Christmas and a Happy New Year.

 

 

 

 

 

 

LA "THE PLAYSCHOOL" DA' IL BENTORNATO A TUTTI I NOSTRI BIMBI/E ED I LORO GENITORI E UN GRANDE BENVENUTO AI NUOVI BIMBI/E E AI LORO GENITORI.

VI AUGURIAMO UN GIOIOSO ANNO SCOLASTICO 2016-2017 INSIEME A NOI.

 

THE PLAYSCHOOL WOULD LIKE TO WELCOME BACK ALL OUR CHILDREN AFTER THE SUMMER HOLIDAY AND WELCOME ALL THOSE NEW CHILDREN AND THEIR PARENTS TO OUR SCHOOL. TOGETHER WE LOOK FORWARD TO ANOTHER YEAR FULL OF FUN AND HAPPINESS.

 

 

 

 

  Non esitate a contattarci se avete domande o richieste particolari!

--------------------------------------------------------------------------------

...........

........

DICONO DI NOI

Un semplice grazie può sembrare banale, ma racchiude in sé la riconoscenza per chi, in questi anni, si è presa cura dei nostri figli quasi come fossero suoi. Grazie per averci aiutati nel difficile compito di educrli e nell'aver aperto le loro menti come fossero finestre spalancate sul mondo!

Con infinita riconoscenza dai genitori delle Butterflies 2016-17.

 

 

Insegnare è toccare una vita per sempre.....

Grazie per averci aiutato a crescere e per aver reso il tempo trascorso insieme unico ed indimenticabile. Emilio Anastasia Daniele Isabella Bianca Martina Elena Gabriele Edoardo Leonardo Sveva Aurora iulia Mia.

 

"Ora passerò all'asilo dei grandi con alcuni dei miei compagnetti, ma in me rimarrà sempre il ricordo di un periodo bellissimo passato con voi!! Con affetto Edoardo"

 

"Thank you for the time that you spent each day with Tommaso. I saw my quiet child make progress, grow, talk about his friends and even count in English. All of this thanks to you. A strong hug and big thankyou again for your passion and fearless service, which is so important for a parent who works."

 

"Vi porterò tutte nel mio cuoricino" Grazie Pietro

 

"Stare con voi in questi due anni della mia piccola età è stato molto bello, ad ognuna di voi un merito, siete state delle MAMME speciali. Grazie alla mia mamma ed al mio papà di avervi scelto." Carlotta

 

"Questo è un vero NIDO D'AMORE e voi siete delle maestre speciali. Grazie di tutto, con tanto affetto. Richi, Edo, mamma e papà."

 

"Care maestre ora che il momento è arrivato vi scrivo questa lettera perchè non riuscirò mai a dire a voce quello che ho scritto... dell'affetto sincero che ormai abbiamo per voi, perchè siete state delle mamme, delle zie, non solo delle maestre. avete cresciuto Alice nel migliore dei modi e questo l'abbiamo appurato attraverso la serenità e la felicità che ci sempre trasmesso i suoi occhi in questi anni.... La vostra esperienza vi rende brave maestre, ma il vostro grande cuore che vi ha reso delle maestre speciali. Un grazie di cuore...non vi dimenticherò mai. Con grandissimo affetto Alice, Sergio, Maruska e i nonni."

 

"Grazie per avermi accompagnata nel primo percorso scolastico della mia vita... Crescere con voi è stato FACILE e DIVERTENTE. La mia mamma, il mio papà ed IO vi porteremo sempre nel cuore. Baci Carolina"

 

"Siete state impagabili, vi siete comportate come delle mamme, l'affetto e la dolcezza con le quali vi siete rapportate con loro, unite alla giusta autorevolezza, li hanno fatto crescere in modo sereno e sereni avete lasciato NOI che ogni giorno ve li abbiamo affidati. Ci mancherete! Francesca."

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ASILO NIDO BILINGUE-SCUOLA INFANZIA BILINGUE "THE PLAYSCHOOL"